Docente Monaco Domenico

Pannello di gestione docente

Sede
Foggia  
E-mail
[email protected]  
Orario delle lezioni
Lunedì: 11.00 - 14.00 17.00 - 20.00 Venerdì: 14.00 - 20,00  
Curriculum
Nato a Foggia nel 1977, ha studiato sotto la guida di Rosanna Gisotti diplomandosi nel 1996 con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. La sua successiva formazione artistica è avvenuta attraverso l’influenza essenziale di due figure di riferimento nel campo del panorama pianistico Internazionale: Annamaria Pennella e Maria Tipo, oltre che attraverso master-class con pianisti di chiara fama tra cui: Francoise joel Thiollier, Paul Badura Skoda, Adam Harasiewicz, Andrzej Jasinskj, Elisso Virsaladze.

E’ risultato vincitore di premi in importanti concorsi internazionali pianistici tra cui i più rappresentativi: Secondo premio (primo non assegnato) al Concorso ”A. Speranza” di Taranto, Terzo premio all’ International Piano Competition della Repubblica di San Marino, Secondo premio – premio Rotary – premio come migliore italiano finalista al Concorso Internazionale Pianistico “Ettore Pozzoli” di Seregno, Primo Premio all’ International Piano Competition “Paul Badura Skoda” in Villa Seca (Spagna).

Si è esibito con importanti orchestre tra cui: Orchestra della Radio Televisione Albanese, Orchestra “V. Galilei” della Scuola di Musica di Fiesole, Orchestra della Fondazione”U. Giordano” di Foggia, Orchestra Sinfonica dell’Hoch Schule “C.M. von Weber di Dresda, Orchestra Sinfonica di San Remo, ed in importanti centri musicali Italiani ed Europei: Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, Accademia delle Arti di Tirana, Wienner Saal di Salisburgo, Auditorium Canneti di Vicenza, Teatro Goldoni di Firenze.

Nell’anno 2000 è stato invitato a partecipare alla trasmissione radiofonica Rai “Radio tre Suite”, nella cui occasione ha eseguito musiche di Brahms e Berg; successivamente, sempre per la RAI, ha registrato in diretta il concerto K 595 di Mozart.
Ha inciso per la “BRILLIANT CLASSICS” l’integrale delle musiche di M. Moszkowski per pianoforte a 4 mani.

Nel 2006 ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali, e un anno dopo si è diplomato in Didattica della Musica presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia.

 
Creazione
16/07/2013  
Ultimo aggiornamento
15/11/2015