AVVISO "ALTRE ATTIVITA' FORMATIVE A SCELTA DELLO STUDENTE"
Dettagli comunicazione
Corpo
A V V I S O
Si comunica che per l’a.a. 2016/17 saranno attivate le seguenti attività formative a scelta tenute dai Proff.ri:
Dall’Arche Augusta: Tecniche della Comunicazione (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Storia della popular music (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Guazzaroni Mariella: Pratica dell’accomp. e della coll. al pf. (biennio pf. 20 h. 4 cfa)
Rep. per duo pianistico 4 mani e/o 2pf (biennio pf. 20 h. 4 cfa)
Rep. liederistico (biennio pf.20 h. 4 cfa)
Pratica del basso continuo (biennio pf. 20 h. 4 cfa)
Lettura della partitura (biennio pf. 20 h. 4 cfa)
Metodologia dell’insegnamento (biennio pf. 12 h. 2 cfa)
Gualtieri Francesca R.: Pratica della lett. voc e pianistica (triennio e biennio pf. 25 h. 3 cfa)
Metodologia di armonizzazione e trasposizione al pf. (triennio e biennio pf. 25 h. 3 cfa)
Pratica e didattica dell’improvvisazione (tutti i percorsi 25 h. 3 cfa)
Metodologia dell’insegnamento strumentale per pf. (triennio e biennio pf. 12 h. 2cfa)
Pratiche di musiche d’insieme (tutti i percorsi modulo da 20 h. 2 cfa)
Repertorio per duo pianistico 4 mani e/o 2 pf. (triennio e biennio di pf. 20 h. 4 cfa)
Repertorio liederistico (triennio e biennio pf. e canto 2 h. 4 cfa)
Piolanti Susanna: Prassi esecutiva e repertorio del fortepiano (triennio e biennio di clavicembalo 20 h. 4 cfa)
Accordatura e temperamenti (triennio e biennio di clavicembalo 20 h. 3 cfa)
Prassi esecutiva e repertorio del fortepiano (triennio pf. 20 h. 4 cfa)
Ruscillo Agostino P.: Storia della musica per il cinema (tutti i percorsi 24 h. 3 cfa)
Elementi di semiologia della musica (tutti i percorsi 16 h. 2 cfa)
Taglietti Stefano: Tecniche di improvvisazione musicale (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Prassi esecutive e repertorio di musica etnica (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Storia della popular music (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Storia delle musiche d’uso (tutti i percorsi 20 h. 2 cfa)
Gli studenti interessati, sono invitati a presentare le richieste presso la segreteria didattica, entro il 10 febbraio p. v.